Residenze Abruzzi
Viale Abruzzi 34/36 - Milano




Residenze Abruzzi è un progetto di sviluppo residenziale che nasce a Milano in Viale Abruzzi, una posizione privilegiata a ridosso di Corso Buenos Aires ed a pochi passi da Porta Venezia e Città Studi.
Il progetto prevede il recupero del primo e del secondo piano di due edifici adiacenti di costruzione ante ’30 in stile neoclassico siti rispettivamente in Viale Abruzzi n. 34 e Viale Abruzzi n. 36.
Gli immobili, attualmente a destinazione direzionale, verranno frazionati e restaurati al fine di realizzare 8 appartamenti di cui: un monolocale, 4 bilocali, 2 trilocali ed un quadrilocale.
L’intervento prevede la riqualificazione energetica degli immobili con l’obiettivo di realizzare un complesso residenziale Nearly Zero-Emission Building (NZEB).
L’opera è stata progettata dallo studio d’architettura DArchitetture che ha previsto la ridistribuzione degli spazi interni ed il restauro profondo degli stessi al fine di trasformare gli immobili in residenze di pregio in linea con il contesto in cui si collocano.
Le 8 unità verranno proposte in vendita in corso d’opera e sarà offerta agli acquirenti la possibilità di personalizzare finiture, arredi e spazi in linea con i gusti e le esigenze di chi abiterà Residenze Abruzzi.